Morfeo
I Tribulus Terrestris si trovano molto comunemente nelle campagne romane e sopratutto nelle ampie radure soleggiate e di terra battuta, infatti non gradisce l'ombra di altri cespugli tanto meno gli alberi.
Attende il forte sole che asciuga i suoi baccelli spinosi che con il forte caldo si aprono e lasciano cadere il seme protetto internamente.
Quello che buca le nostre coperture sono i resti spinosi, gli involucri che hanno protetto i semi.
Nella speranza di evitare ho aggiunto dal mese di luglio 50cc di liquido oltre gli 100cc iniziali.
Forse tanti ma il timore di finire in panne su uno di quei aghi è forte.
Passata il periodo di rischio torno alla dose di consigliata di 80cc.
Io uso al momento caffèlatex e dopo un buco molto grosso beccato su un fianco nella 24H che con fatica il liquido ha richiuso mi sto preparando per acquistare un reagente della stessa casa che interagendo con il liquido solidifica i fori piu' grandi.
Come riportato dal sito ->Link Sito<- :
Caffélatex ZOT! è un catalizzatore istantaneo di polimerizzazione per Caffélatex, utile in caso di grave danno del pneumatico.
Inserendo la punta del contenitore di ZOT! e spremendolo dentro il taglio dello pneumatico, solidifica istantaneamente il Caffélatex, permettendogli di riparare fori superiori alla capacità di qualsiasi sigillante liquido.
Ogni bottiglietta di ZOT! (30 ml) viene fornita con supporto da montare sotto il porta-borraccia, per facile accesso e rapide riparazioni sul campo.
Ciao a tutti
Pininfarina
il kit ideale per il sisetma camera gel/copertone normale/fascia che è quello che io uso e affinato nel tempo per prestazioni ed economia è solo questo:
le fascie migliori e piu' larghe che esistono sono solo queste, occhio che pesano un etto l'una.
->Link Sito<-
due camere schwalbe SV13 (sono quelle da 190 grammi) con valvola francese (apribile)
->Link Sito<-
due bottigliette di doc blu schwalbe 60 ml per camera
->Link Sito<-
poi prendete tante toppe classiche e tanto mastice, per riparare come ho fatto oggi, i buchi nelle camere, per economizzare il piu' possibile il sistema.
il doc blu nella camera dura anche 6 mesi..insomma in un anno cambio 4 camere a bicicletta (salvo quando per sfortuna il buco delle camere non è riparabile, vedi pizzicate o tagli grandi)
io non userei le camere schrader..le schwalbe v13 sono fatte apposta per essere aperte con la chiavetta che sta nella confezione del doc blu, e sono facilissime da riempire.
i tedeschi stanno avanti.
190 graqmmi la camera piu' 60 liquido ottieni 250 grammi costo 8,90 euro
alternativa le camere della marca lime con dicitura importante 219 grammi, con il liquido messo dalla fabbrica verde sempre a pribili, ma a roma si trovano al negozio ormai a 14 euro e comunque le schwalbe v13 sono piu' robuste.
se volete la schwalbe fa le camere anche da 130 grammi e 100 grammi, sempre apribili, ma sono piu' siùoggette a strappi