Forums Pedalando

PISTE CICLABILI ROMA-10 anni Pedalando

» 19 anni fa

confermo ! è il luogo dove ho avuto due incidenti alle due spalle e piu' forature che in momntagna! pero' ora ci vado con il super campanello!

"Pininfarina"

In ogni caso è assolutamente sconsigliata la domenica, meglio il sabato.

Al Pinin e al suo "campanello" da parte di Orietta:

FIN CHE LA BIKE VA

Stasera ti è suonato il campanello
è strano, tu la bike ce l'hai già .
Vorresti aprire in fretta il tuo “cancello”
ti fa morire la curiosità .
Ma il Brillo redarguisce il Pininfarina:
la bike per l'inverno tu ce l'hai.
Vorresti cambiare in fretta il tuo cancello,
ma quel cancello tu non lo cambierai!

caro pedalento, io sono un frequentatore delle piste romane, sto progettando con succisa un giro romano niente male, prevedo sui 90 100 km, speriamo che mi arrivi la bici per questo, ciao

"Pininfarina"
Cercherò anche io di un valido percorso racing per unire i parchi di Roma.
Devo prima capire come e quali parchi si possono unire ad anello, e poi andare a farci un giro uno alla volta per vedere tutte le possibili varianti e poi infine trovare le strade esterne per i vari collegamenti (na caccola).

amaiorani » 19 anni fa

Beh,
Villa Ada, Villa Borghese, la ciclabile del tevere, Monte MarioSono già  collegate o collegabili tra loro quindi una parte è già  fatta!
Ricordiamoci anche che oltre gli 80 km (visto che si tratterebbe di una escursione aperta a tutti) potrebbero esserci oltre ai problemi di crampi anche problemi di luce.
Molto semplicemente un percorso potrebbe essere:
Partenza dal laghetto di Villa Ada (sotto Monte Antenne). Attraversamento di Villa Ada ed imbocco della ciclabile su Via Panama. Attraversamento di Villa Borghese con digressione verso il Museo Borghese e ricongiungimento sulla ciclabile a Belle Arti. Arrivo sul Tevere da Ponte Belle Arti e imbocco della ciclabile verso Mezzocamino. Andata e ritorno da Mezzocamino. A P.zza Maresciallo Giardino salita a M.te Mario con giro completo sino a Zodiaco e poi Don Orione. Breve tratto su via della Camilluccia e discesa in sterrato fino alla Farnesina. Nuovamente sulla ciclabile fino a Labaro e ritorno a Ponte Belle Arti. Si riprende la Ciclabile per Villa Borghese dove si fa il percorso corto (passando dallo Zoo per immettersi sull'altro tratto di ciclabile fino a Via Panama e di seguito fino al laghetto di Villa Ada.
Non so quanti siano ma sicuramente oltre i 70 km (forse tra 80 e 90).

be6abcb8b9="amaiorani"
Bel giro, però ha tralasciato il Pineto e Villa Phanphili.
Dalla Zodiaco si esce su via Trionfale vi prosegue fino a via Proba Petronia si attraversa il Parco del Pineto uscendo su via Albergotti, si prosegue su Circonvallazione Cornelia per poi entrare a Villa Phanphili, uscendo da Porta San Pancrazio si attraversa il Gianicolo si arriva sul Tevere e si riprende la pista ciclabile.
Con questa variante i km cominciano a diventare un centinaio.

"iguanasapiens"

La tua descrizione è un tantino generica. Ho visto che da via Trionfale a Via P. Petronia ci sta almeno 1.5 km di strada. In pratica bisogna passare dal ripetitore di M.te Mario, arrivare a P.le Socrate, attraversare v.le medaglie d'oro e da quei pizzi c'è p.Petronia. Poi, attraversato il Pineto si arriva dopo Via Albergotti sulla C.ne Cornelia e giù fino a p.zza di Villa Carpegna dove si svolta per entrare a Villa Pamphili. Qui si traversa integralmente la villa fino a p.ta S.Pancrazio. Gianicolo e si scende accanto al Tunnel. Da li si riprende la ciclabile.

Bene, domenica mattina vedo di provare sto percorso con tanto di tracciatura GPS.
Ore 8.30 villa ADA ingresso del laghetto sotto monte antenne. Chi vuole mi trova lì fino alle 8.35 sempre che non piova a dirotto. Spero di riuscire a fare il percorso seguente:
Villa ADA, ciclabile via Panama-Villa Borghese, museo borghese - cavalli marini - p.le belle Arti, ciclabile fino a p.zza M.llo Giardino, salita a M.te Mario per lo stradello in basoli, percorso del Magura, ciclabile fino a Mezzocamino e ritorno fino a Castel Giubileo, da Castel Giubileo fino a P.te Milvio, Da P.te Milvio lungotevere e via dei Campi sportivi fino a raggiungere la moschea dove si sale a M.te Antenne e si ritorna al laghetto di Villa ADA.
Vi farò sapere quanti km sono!

CHI VUOLE E' INVITATO!

TORPADO! MARIOBA! Pirata nn c'ha la biga! Pininfarina! Aspetto notizie.

CELL.: 3386055640

Pininfarina » 19 anni fa
io verrei ma sono a mezzoservizio e comunque ho una priorita' per la marcigliana se non piove, grazie ciao

Torpado » 19 anni fa

CHI VUOLE E' INVITATO!
TORPADO! MARIOBA! Pirata non c'ha la biga! Pininfarina! Aspetto notizie.

"amaiorani"

Mi spiace veramente!
Domenica pomeriggio ho il battesimo di Chiara, la mia piccolina nata il 2 Maggio. Se qualcuno vuole fare un salto in chiesa, la cerimonia è alle 17 a S. Maria Maggiore. Non posso certo la mattina uscire in bici e stancarmi troppo, o peggiorare la salute. Purtroppo la situazione fisica non è molto migliorata da domenica scorsa, ho ancora tosse, catarro e indolenzimenti vari, anche se in misura minore, inoltre da ieri si è riaffacciata la periartrite alla spalla sx (du' palle!!! :( ). Mi sa che dovrò star fermo un pochino per guarire per bene.
Non vedo l'ora di riuscire a farmi la ciclabile con voi ma, soprattutto ultimamente, sembra che non ci sia verso di far coincidere le vostre scelte ciclabili con i miei impegni.
Tanto prima o poi capiterà  che ci andremo insieme. :)

Ciaooo

Non vedo l'ora di riuscire a farmi la ciclabile con voi ma

"Torpado"

Io veramente avevo capito che volevate fare il giro dei parchi, in quel caso la percorrenza sulle varie piste ciclabili sarebbe al massimo del 10-20%, un 40-50% nei parchi ed il resto "ON THE ROAD"(nel traffico naturalmente)
P.S. correggetemi se sbaglio-

Pininfarina » 19 anni fa
lo scopo è far piu' km possibile su ciclabile e sterrato a roma! poi se piu' parchi o ciclabile quello si decide poi, e specialmente fare il più possibile un anello.

amaiorani » 19 anni fa

Intanto aspettiamo domattina ........

"amaiorani"

Aspetta, aspetta .... il tempo non è che prometta nulla di buono!
Se ne approfitta per iniziare le preparazioni natalizie (albero, presepio, ecc., ecc.) vedremo nel pomeriggio magari si asciuga un pò il tutto .......

amaiorani » 19 anni fa

Intanto aspettiamo domattina ........

3f185b4076="amaiorani"

Aspetta, aspetta .... il tempo non è che prometta nulla di buono!
Se ne approfitta per iniziare le preparazioni natalizie (albero, presepio, ecc., ecc.) vedremo nel pomeriggio magari si asciuga un pò il tutto .......

"amaiorani"

E manco nel pomeriggio, nonostante una serie di timidi raggi di sole, sono riuscito a mettere i piedi sui pedali e il sedere sulla sella. Gli impegni dei weekend delle prossime settimane (tra escursioni e lavoro) mi hanno fatto rimanere a casa ad occuparmi della famiglia. Sarà  per la prox domenica. Appuntamento alla riserva Tevere-Farfa!

Moderatore: fabioman, gerpas