confermo ! è il luogo dove ho avuto due incidenti alle due spalle e piu' forature che in momntagna! pero' ora ci vado con il super campanello!
"Pininfarina"
Cercherò anche io di un valido percorso racing per unire i parchi di Roma.caro pedalento, io sono un frequentatore delle piste romane, sto progettando con succisa un giro romano niente male, prevedo sui 90 100 km, speriamo che mi arrivi la bici per questo, ciao
"Pininfarina"
Sceriffo
Bel giro, però ha tralasciato il Pineto e Villa Phanphili.Beh,
be6abcb8b9="amaiorani"
Villa Ada, Villa Borghese, la ciclabile del tevere, Monte MarioSono già collegate o collegabili tra loro quindi una parte è già fatta!
Ricordiamoci anche che oltre gli 80 km (visto che si tratterebbe di una escursione aperta a tutti) potrebbero esserci oltre ai problemi di crampi anche problemi di luce.
Molto semplicemente un percorso potrebbe essere:
Partenza dal laghetto di Villa Ada (sotto Monte Antenne). Attraversamento di Villa Ada ed imbocco della ciclabile su Via Panama. Attraversamento di Villa Borghese con digressione verso il Museo Borghese e ricongiungimento sulla ciclabile a Belle Arti. Arrivo sul Tevere da Ponte Belle Arti e imbocco della ciclabile verso Mezzocamino. Andata e ritorno da Mezzocamino. A P.zza Maresciallo Giardino salita a M.te Mario con giro completo sino a Zodiaco e poi Don Orione. Breve tratto su via della Camilluccia e discesa in sterrato fino alla Farnesina. Nuovamente sulla ciclabile fino a Labaro e ritorno a Ponte Belle Arti. Si riprende la Ciclabile per Villa Borghese dove si fa il percorso corto (passando dallo Zoo per immettersi sull'altro tratto di ciclabile fino a Via Panama e di seguito fino al laghetto di Villa Ada.
Non so quanti siano ma sicuramente oltre i 70 km (forse tra 80 e 90).
Dalla Zodiaco si esce su via Trionfale vi prosegue fino a via Proba Petronia si attraversa il Parco del Pineto uscendo su via Albergotti, si prosegue su Circonvallazione Cornelia per poi entrare a Villa Phanphili, uscendo da Porta San Pancrazio si attraversa il Gianicolo si arriva sul Tevere e si riprende la pista ciclabile.
Con questa variante i km cominciano a diventare un centinaio. "iguanasapiens"
"amaiorani"
CHI VUOLE E' INVITATO!
TORPADO! MARIOBA! Pirata non c'ha la biga! Pininfarina! Aspetto notizie.
Il Prof.
"Torpado"
Non vedo l'ora di riuscire a farmi la ciclabile con voi ma
Sceriffo
Intanto aspettiamo domattina ........
"amaiorani"
Intanto aspettiamo domattina ........
3f185b4076="amaiorani"
Aspetta, aspetta .... il tempo non è che prometta nulla di buono!
Se ne approfitta per iniziare le preparazioni natalizie (albero, presepio, ecc., ecc.) vedremo nel pomeriggio magari si asciuga un pò il tutto ....... "amaiorani"