Non saro' domenica a Farfa per il pranzo sociale, pero' Ciesse, Magura, Pinin, Zorro e Brillo sanno parecchio del mio progetto.
"succisa"
La regola principale del "Progetto Pedalando x Roma" e' di non passare mai per lo stesso punto. Lo so che e' difficile da realizzare ma dobbiamo provarci.
Per quanto riguarda la"tracciabilita" del percorso, non preoccuparti, Zorro e' un vero mago della cartografia ed essendo noi (quasi tutti) dotati di gps non sara' difficile mettere su carta il tracciato.
Ritornando sul discorso del collegamento Pontina-Appia Antica l'unica strada che io conosco e' asfaltata ma poco frequentata e ricalca molto quello detto da te e pedalopoco.
La descrivo: dalla uscita di decima malefede all'altezza della Sielte (ex niccolai frutta) si prende la parallela alla Pontina, poi Via di Vallerano fino alla laurentina, si gira a dx poi a sx e si prende Via di Castel di Leva fino alla Ardeatina, si gira a dx per prendere poi a sx per Via della Marrana di S. Frasca che confluisce su Via di Fioranello per arrivare infine alla confluenza con l'Appia Antica.
Da questo punto si potrebbe fare il percorso che ci hai fatto fare lo scorso anno: un tratto di appia per girare poi verso il parco degli acquedotti, per poi arrivare alla Caffarella ed infine nuovamente sull'appia fino al Circo massimo.
Alla fine di questa prima parte del percorso dovremmo aggirarci sui 130-140 km.
Io posso collaborare per Roma nord, conosco bene v.Pamphili, v.Ada, v.Borghese, Pineto, Parco di Monte Mario. Durante le feste natalizie si potrebbe organizzare una ricognizione con qualcuno munito di gps (io non ce l'ho).
"pino"
Pino
Io posso collaborare per Roma nord, conosco bene v.Pamphili, v.Ada, v.Borghese, Pineto, Parco di Monte Mario. Durante le feste natalizie si potrebbe organizzare una ricognizione con qualcuno munito di gps (io non ce l'ho).
fbec51c68a="pino"
Pino
Ok ci si sente x queste feste allora.
Allora riepilogo, ad oggi, lo stato del percorso
Ponte di Mezzocamino,
Vitinia
Centro Giano
Dragona
Sponda del Tevere (percorso di francesco)
Ostia Antica
Pineta di Ostia
Litoranea
Villaggio Tognazzi
Bivio Pratica di Mare
Parco Decima Malafede
Pontina
Via di Vallerano
Luarentina
Via castel di Leva
Ardeatina
Via della marrana di S. Fresca
Via di Fioranello
Appia Antica
Cecilia Metella
Caffarella
Parco degli Acquedotti
Via Palmiro Togliatti
Ponte Mammolo
Allora che ne dite? E da Ponte Mammolo?
Marcello quando facciamo il tuo tratto Appia Antica-Caffarella-Parco degli Acquedotti?
Chi conosce il tratto Via Palmiro Togliatti- Ponte Mammolo-Ponte Nomentano?
Oppure, da Ponte Mammolo come si arriva alla Marcigliana? "succisa"
"succisa"
Oppure, da Ponte Mammolo come si arriva alla Marcigliana?
bd90f6f04d="succisa"
Oppure, da Ponte Mammolo come si arriva alla Marcigliana?
bisogna decidere cosa fare una volta arrivati a ponte mammolo. Se si vuole arrivare sulla marcigliana, mi sembra che astino abbia le idee chiare in merito, poi dalla marcigliana si può tornare facilmente a prendere il percorso ciclabile dell'aniene e da lì arrivare a ponte nomentano e poi villa ada. In ogni caso da ponte mammolo a villa ada il percorso è semplicissimo ed è quasi tutto sterrato o ciclabile ad eccezione di quando devi attraversare ponte nomentano. "Lobo"
"succisa"
Ok se ci sei sabato a Villa Ada possiamo provare da Ponte Nomentano a Ponte Mammolo, poi Astino ci dira' della sua perlustrazione.
Fammi sapere
820bbfca0c="pino"
Pino
Ok ci si sente x queste feste allora.
Allora riepilogo, ad oggi, lo stato del percorso
Ponte di Mezzocamino,
Vitinia
Centro Giano
Dragona
Sponda del Tevere (percorso di francesco)
Ostia Antica
Pineta di Ostia
Litoranea
Villaggio Tognazzi
Bivio Pratica di Mare
Parco Decima Malafede
Pontina
Via di Vallerano
Luarentina
Via castel di Leva
Ardeatina
Via della marrana di S. Fresca
Via di Fioranello
Appia Antica
Cecilia Metella
Caffarella
Parco degli Acquedotti
Via Palmiro Togliatti
Ponte Mammolo
Allora che ne dite? E da Ponte Mammolo?
Marcello quando facciamo il tuo tratto Appia Antica-Caffarella-Parco degli Acquedotti?
Oppure, da Ponte Mammolo come si arriva alla Marcigliana? "succisa"