Forums Pedalando

PISTE CICLABILI ROMA-10 anni Pedalando

Torpado » 19 anni fa

... Potrò dire che Filippo ha paura di sporcare la biga o che Roberto non mi sembra un "racing" ma nulla toglie al sentimento di amicizia che provo per loro...

"amaiorani"
Che diciii? Nun te sembro un racing??? Forse per ora...
'spetta che ariveno 'e gare poi te faccio vede io se nun te sembro uno che core (che poi racing, quello starebbe a significa'). Vedrai come corerò er rischio d'esse raggiunto dalla macchina scopa.
:lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte me devo solo che allena' a ripetute e salite (o salite e ripetute?). Mo' c'è mi' cognato che me regala un vecchio Polar così potrò ripetermi.

Ciaooo

marcello » 19 anni fa
Tornando all'argomento di questo post, mi pare che il giro si chiuda nel modo come l'ha proposto lo sfortunato Succisa (e che, mi pare, Zorro ha portato su carta e su GPS). Posto che va già  bene così, credo che si potrebbe fare uno sforzo per renderlo più ampio (o alternativo) nella zona nord e ovest della città , poichè attuamente è molto sbilanciato verso sud e est. Che ne pensate?

Un augurio per il 2006 a tutti voi.

Marcello

Lobo » 19 anni fa

Tornando all'argomento di questo post, mi pare che il giro si chiuda nel modo come l'ha proposto lo sfortunato Succisa (e che, mi pare, Zorro ha portato su carta e su GPS). Posto che va già  bene così, credo che si potrebbe fare uno sforzo per renderlo più ampio (o alternativo) nella zona nord e ovest della città , poichè attuamente è molto sbilanciato verso sud e est. Che ne pensate?

Marcello

"marcello"

dovremmo cercare di infilarci la marcigliana, a meno che non l'abbiate già  fatto

amaiorani » 19 anni fa

Marcello

"marcello"

A nord in effeti raggiungendo la Marcigliana senza esagerare si potrebbe pensare che va bene. A ovest in effetti .... ma con i giri nei parchi del pineto e villa Pamphili ...... c'è il problema che senza uscire dal Comune di Roma non è che si possa fare molto ........ magari arrivando a Castel di Guido .......... ma è un pò lontanuccio.

succisa » 19 anni fa

Marcello

"marcello"

x quanto riguarda la 2a parte sono necessarie due modifiche:
migliorare l'attraversamento del p. acquedotti e trovere alternativa a p. togliatti.
x questo serve la tua consulenza e di maiorani

x quanto riguarda la marcigliana si puo' fare ma questo porterebbe il kilometraggio a 300 km e trovo difficile trovare biker che percorrano questa distanza.
x questo serve la consulenza di lobo, iobbi o astino.

x quanto rigurada castel di guido stiamo valutando un suo collocamento nel percorso, ma valgono le stesse considerazioni della marcigliana.

Lobo » 19 anni fa
ma in quanti giorni avete previsto di portare a termine tutto il percorso?

pino » 19 anni fa
Secondo me si potrebbere includere il parco di Veio che è più "urbano" rispetto a Castel di Guido

» 19 anni fa

Secondo me si potrebbere includere il parco di Veio che è più "urbano" rispetto a Castel di Guido

"pino"

Ottima idea!
Il collegamento con la Pista Ciclabile è già  collaudato (deviazione all'altezza del Camping Flaminio);
però lo vedrei bene, assieme alla Marcigliana e a Castel di Guido, tra le varianti-appendici rispetto al Percorso Urbano.
Mi spiego: potremmo contemplare un percorso "standard" tutto all'INTERNO (o a ridosso) del G.R.A. e delle VARIANTI all'ESTERNO del G.R.A. ;
così sarebbe più facilmente fruibile (e proponibile) per gli utenti romani.
Che ne dite?

succisa » 19 anni fa
rispondo ad alcuni con 1 unico post

- il percorso di 210 km circa dovrebbe essere fatto in un unico giorno.
stabiliremo la data e la metteremo nel calendario ufficiale ma dovrebbe essere verso giugno date le lunghe giornate. dato che solo alcuni di noi hanno nelle gambe questa distanza gli altri bikers potranno scegliersi il tragitto che trovano piu' congeniale per la loro preparazione. daremo quindi degli orari di transito approssimativi ai quali potersi innestare nel tragitto

- per veio e c. di guido il progetto potrebbe essere di prossimo interesse
(in parte a veio ci si passa gia' con il 3o percorso)

intanto iniziate ad allenarvi, percorrere lunghe distanze non e' solo questione di gambe ma anche di testa ed essa va preparata come tutto il resto.

......non immaginate la voglia che ho di pedalare...........

Moderatore: fabioman, gerpas