Forums Pedalando

PISTE CICLABILI ROMA-10 anni Pedalando

» 19 anni fa

Da parte di un membro del direttivo mi sarei aspettato un'altra risposta.....
cmqsia accetto il pensiero.
Il progetto e' serio e difficile da realizzare, se iniziamo con queste stupidaggini, il rischio e' che non se ne faccia nulla.

"succisa"

sono dimissionario

P.S.: ma tu sei pedalando?

succisa » 19 anni fa

sono dimissionario

P.S.: ma tu sei pedalando?

"brillo"

Le tue dimissioni sono state stracciate, non sono stete prese in considerazione dal direttivo, pertanto rimani in carica.

Io salto e vado in bici quindi sono di Pedalando, ma anche dei Cicli De Simone, dei Lepinibike, di PontremoliBike, di Ruote Libere Manciano Bike, di Grifo Bike Grosseto, ecc.ecc. ........
insomma di tutti i gruppi di mtb a noi gemellati.

Non avermene per la mia "secca" risposta, volevo solo evitare, su questo post, una serie infinita di stupidaggini che non avrebbero dato una giusta considerazione a questo importante progetto di Pedalando.
Ti aspetto per tracciare il tratto di Villa Ada e dintorni.

Lobo » 19 anni fa

Io conosco bene, abitando da quelle parti, il percorso ciclabile viale kant-ponte mammolo fino a villa Ada. Se serve sono disponibile.

ccf043c8e0="Lobo"

Ok grazie, servirebbe pero' anche il collegamento viale kant-ponte mammolo con la Marcigliana.
La scorsa volta che sono stato alla Marcigliana, insieme al Brillo, abbiamo tagliato da ponte Nomentano verso la Bufalotta, evitando cosi'il pezzo di viale kant.
Quando hai un'idea del percorso vengo a testarlo.

"succisa"

non credo abbiate migliorato la qualità  del percorso facendo quel taglio, mediamente durante i giorni festivi è meno trafficato fare viale kant, via graf e prendere la Bufalotta da via Fucini. Non conosco percorsi solamente ciclabili per arrivare alla Marcigliana, ma aspetto volentieri smentite.

succisa » 19 anni fa

non credo abbiate migliorato la qualità  del percorso facendo quel taglio, mediamente durante i giorni festivi è meno trafficato fare viale kant, via graf e prendere la Bufalotta da via Fucini. Non conosco percorsi solamente ciclabili per arrivare alla Marcigliana, ma aspetto volentieri smentite.

"Lobo"

Si lo penso pure io ma abbiamo tagliato per fare prima.
Facciamo allora il pezzo di viale kant, via graf per prendere la bufalotta.
Ci si sente x quando farlo.

astino » 19 anni fa
Essendo di zona suggerirei: da Ponte Nomentano, Parco di Monte Sacro, Parco dell'Aniene, attraversamento di Viale Kant al semaforo fronte Pro Bike, Parco di Aguzzano fino a sbucare in Via del Casale di San Basilio per poi proseguire in via di casal Boccone fino alla Bufalotta......Tor San Giovanni e Marcigliana.

A destra di via casal Boccone ci sono solo prati e non escludo possano esserci sentieri che taglino direttamente su via Tor San Giovanni....
Farò una perlustrazione........
A presto
Fausto

Horus » 19 anni fa
Succisa wrote:

[[ marcomtb wrote:
Anche io abito nella zona Sud di Roma, quindi da quello che dici sembra che in questa zona la costruzione del percorso sia già  ben avviata. In ogni caso rimango a disposizione per dare una mano, se necessaria.
Speriamo che l'ardito progetto possa andare in porto.
ciao

Bene allora ti chiedo subito :
Dato che arriviamo dal Parco di Decima Malafede (agriturismo agricoltura nuova) vorresti occuparti del collegamento Pontina altezza Sielte (la zona dei camper) fino a S. Maria delle Mole?
Dato che non conosco sterrate la mia idea era quella di passare per asfaltate secondarie praticamente quasi parallele al GRA.

Da S. Maria delle Mole il percorso continuerebbe su Appia Antica, Parco degli Acquedotti, Caffarella fino al Circo Massimo ma per questo chiedo a Marcello, il Re dell'Appia...

Con l'arrivo al Circo Massimo dovremmo stare gia' a circa 130-140 km e non siamo ancora a meta' dell'opera!

Come vedete tracciare un percorso di 300 km non e' un'utopia ne' un sogno ma una realta' che si concretizza velocemente.
Forza venite bikers si accettano proposte.]]

Fino a Natale non credo di riuscire a fare granché. Domenica sono guida a Farfa e durante la settimana non riesco ad andare in bici. Tra Natale e Capodanno, però, sono in ferie e in quei giorni potrei provare a trovare un possibile itinerario.
Da quello che dici mi sembra di capire che sia necessario trovare un collegamento tra Ardeatina e Appia Antica. Magari se ci sei domenica possiamo parlarne brevemente.
ciao

pedalopoco » 19 anni fa
Da quello che dici mi sembra di capire che sia necessario trovare un collegamento tra Ardeatina e Appia Antica. Magari se ci sei domenica possiamo parlarne brevemente.
[/quote

un collegamento fra le due strade è possibile poco prima dell'incrocio con il GRA: venendo da Roma sull'Ardeatina si gira a sinistra a via delle Cornacchiole, si supera il GRA che poi si costeggia, ecc. (insomma è difficile da spiegare) si sbuca sull'Appia Antica poco prima di via di Torricola.

[/quote]

marcello » 19 anni fa
Dunque, una volta arrivati sull'Appia Antica non ci dovrebbero essere problemi, c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Dall'Ardeatina (anzi da Decima), per evitare il più possibile l'asfalto, abbiamo tentato molte volte passaggi arditi che - per ora - si sono rivelati poco felici. Vorrei tentare ancora ma l'idea di Pedalopoco (zona di Castel di Leva e Fosso delle Cornacchiole, per sbucare in zona Torricola o meglio ancora Fioranello) mi sembra la più accreditabile.

Ne discutiamo volentieri domenica a pranzo (spero di ricordarmi di portare una carta).

marcello » 19 anni fa
Chiedo scusa a Succisa per essere intervenuto "a bomba" (troppa foga quando si parla di percorsi, è un difetto che hanno molti di noi...) e senza apprezzare la bellissima idea del Grande Percorso Romano che ha lanciato. La trovo meravigliosa e vi confesso che l'avevo meditata a lungo anche con altri come Pedalopoco e compagnia bella (io pensavo ad una rete più che ad un solo percorso, all'epoca, ma forse va anche meglio così).
Pertanto chiedo anch'io agli amici, soci e non soci, che partecipano a questo forum, di dare il proprio contributo fattivo per rendere possibile l'unione dei vari pezzi proposti.
Cerchiamo perciò di stabilire i punti già  chiari ed elencarli (magari su un post dedicato); poi coordineremo il lavoro di ricerca delle parti mancanti e, se ci riusciamo (hai capito Ruotasgonfia?), potremmo tentare di digitalizzare e webizzare (che ve ne pare del neologismo?) la visione del percorso per gli iscritti al sito.

Vedremo di discuterne domenica a Farfa e mi prendo fin da ora l'impegno di riferire al Consiglio Direttivo di lunedì.

Marcello

Lobo » 19 anni fa

Essendo di zona suggerirei: da Ponte Nomentano, Parco di Monte Sacro, Parco dell'Aniene, attraversamento di Viale Kant al semaforo fronte Pro Bike, Parco di Aguzzano fino a sbucare in Via del Casale di San Basilio per poi proseguire in via di casal Boccone fino alla Bufalotta......Tor San Giovanni e Marcigliana.

A destra di via casal Boccone ci sono solo prati e non escludo possano esserci sentieri che taglino direttamente su via Tor San Giovanni....
Farò una perlustrazione........
A presto
Fausto

"astino"

molto interessante.

Moderatore: fabioman, gerpas